Spedizioni & Resi

Gli ordini vengono spediti dal martedì al venerdì.

Se effettui il tuo ordine prima delle 11.00 (CET) e tutti i prodotti sono immediatamente disponibili, faremo tutto il possibile per far sì che il pacco parta già il giorno stesso.

Ogni ordine impiega circa 1-3 giorni lavorativi per arrivare a destinazione.

Durante periodi di grande traffico, è possibile che i pacchi impieghino più tempo del previsto per raggiungere la destinazione finale.

Le tempistiche sopracitate vanno considerate come indicative e non risponderemo di eventuali ritardi dovuti a terzi. 

Il corriere effettuerà 2 tentativi di consegna presso l'indirizzo indicato dal cliente. Qualora il corriere non trovasse il destinatario e non avesse modo di consegnare il pacco nei 2 tentativi di consegna previsti, le spese di giacenza sono a carico del destinatario.

Tutte le nostre spedizioni vengono effettuate tramite corriere BRT o GLS.

Costi di Spedizione

Offriamo la spedizione gratuita in Italia per gli ordini superiori a 49 €.

Se l'ordine è inferiore a 49 €, il costo di spedizione viene calcolato in base al peso/volume a partire da 3,90 €.

Per ottenere un preventivo preciso dei costi di spedizione, ti consigliamo di inserire gli articoli che desideri nel carrello e consultare la sezione che comparirà al check-out dopo aver inserito l'indirizzo finale di consegna.

Spedizione di mobili e oggetti particolarmente voluminosi

Per prodotti molto voluminosi e/o pesanti, ci riserviamo il diritto di addebitare un costo aggiuntivo che verrà indicato direttamente al check-out dopo l'inserimento dell'indirizzo finale di consegna.

Resi

Se hai bisogno di restituire o cambiare il tuo ordine per qualsiasi motivo, siamo qui per aiutarti! Offriamo resi entro 30 giorni dalla ricezione dell’ordine.

Le spese di spedizione del reso sono a carico del cliente.

Ti chiediamo di prendere nota delle seguenti condizioni:

  • Gli articoli restituiti devono avere ancora l’etichetta e devono essere restituiti nella confezione originale.
  • Gli articoli restituiti non devono presentare segni di usura o utilizzo.
  • Gli articoli restituiti non devono essere stati installati o assemblati. Ad esempio non è possibile restituire lampade a sospensione che sono già state installate.
  • Gli articoli restituiti non devono presentare peli di animali, capelli o macchie. La presenza di tali elementi determinerà l'immediato rifiuto del reso.

Istruzioni per il reso: 

1. Il cliente dovrà comunicare una richiesta di reso a Details all’indirizzo email info@detailsdesignstore.it.

Nella e-mail devono essere specificati il codice dell'ordine e gli articoli che si intendono restituire.

Una volta ricevuta la richiesta di reso, Details invierà al cliente, tramite email, una conferma scritta. Una volta autorizzato il reso, il Cliente potrà rispedire il prodotto. Non verranno accettati pacchi in contrassegno.

2. La restituzione degli articoli deve pervenire presso la sede di Details entro e non oltre 14 giorni dalla data del ricevimento dell'autorizzazione al reso; decorso tale termine la merce si riterrà venduta. Tali condizioni s'intendono tacitamente accettate.

Si noti che non è possibile effettuare il reso delle seguenti tipologie di prodotto:

  • Prodotti ordinati dal produttore secondo le preferenze del  clienti ( comprende prodotti non disponibili in magazzino che vengono ordinati su richiesta del cliente attraverso la modalità "Preordine" )
  • Prodotti cosmetici (creme, smalti e prodotti simili)

Se il cliente ha usufruito dell'offerta relativa alla spedizione gratuita per gli ordini superiori a €49 e il totale dell'ordine una volta sottratto/i il/i prodotto/i reso/i risulta inferiore a €49, verrà sottratto il costo di spedizione di €7 dal rimborso relativo alla merce resa.

Per ulteriori informazioni, ti consigliamo di visitare la pagina Termini e condizioni di reso.

Articoli Danneggiati 

Nel caso in cui il cliente abbia ricevuto un prodotto sbagliato, danneggiato o difettoso, è necessario inviare un’e-mail all’indirizzo info@detailsdesignstore.com entro 2 giorni dalla consegna.

All'interno dell'e-mail è necessario specificare il codice dell'ordine, indicare il prodotto danneggiato e allegare immagini chiare del prodotto e della confezione evidenziando eventuali rotture o danni.

Per facilitare la gestione della vostra segnalazione, vi chiediamo di inserire nell'oggetto della e-mail la seguente dicitura: "Articolo Danneggiato - Ordine N." e inserire in numero d'ordine.

Non appena ricevuta la segnalazione, Details provvederà a esaminare il reclamo e a contattare il cliente per proseguire con la procedura.

Se hai ulteriori domande, ti consigliamo di visionare la sezione FAQ del nostro sito.