Spedizioni & Resi

Tutti gli ordini effettuati sul nostro shop online vengono spediti dal martedì al venerdì.

Ogni ordine impiega circa 1-2 giorni lavorativi per arrivare a destinazione in Italia.

Per le spedizioni internazionali, la stima di consegna va dai 3 ai 15 giorni lavorativi a seconda del Paese di destinazione.

Durante periodi di grande traffico, è possibile che i pacchi impieghino più tempo del previsto per raggiungere la destinazione finale.

La consegna in zone più difficili da raggiungere ( Isole, Campione d'Italia, Livigno, etc.) potrebbe richiedere più tempo.

Le tempistiche sopracitate vanno considerate come indicative e non risponderemo di eventuali ritardi dovuti a terzi. 

Il corriere effettuerà 2 tentativi di consegna presso l'indirizzo indicato dal cliente. Qualora il corriere non trovasse il destinatario e non avesse modo di consegnare il pacco nei 2 tentativi di consegna previsti, le spese di giacenza sono a carico del destinatario.

Tutte le nostre spedizioni vengono effettuate tramite corriere BRT o GLS.

Costi di Spedizione

Offriamo la spedizione gratuita in Italia per gli ordini superiori a € 49,00 sugli accessori e prodotti di illuminazione.

Se l'ordine è inferiore a € 49,00, il costo di spedizione è di € 7,00.

Per ottenere un preventivo preciso dei costi di spedizione su prodotti più voluminosi, ti consigliamo di inserire gli articoli che desideri nel carrello e consultare la sezione che comparirà al check-out dopo aver inserito l'indirizzo finale di consegna.

Tutti gli eventuali costi aggiuntivi di giacenza, dazi doganali o tasse d'importazione sono a carico del cliente.

Il corriere effettuerà 2 tentativi di consegna gratuiti all'indirizzo indicato; qualora non andassero a buon fine, gli eventuali costi per ulteriori tentativi di consegna saranno a carico del cliente.

Spedizione di mobili e oggetti particolarmente voluminosi

Per quanto riguarda i prodotti di arredamento (sedie, mobili, divani, etc) verrà addebitato un costo di spedizione variabile.

Il costo dipenderà dalla tipologia di prodotto e sarà possibile verificare il costo finale direttamente al check-out dopo l'inserimento dell'indirizzo finale di consegna.

Resi

Se hai bisogno di restituire o cambiare il tuo ordine per qualsiasi motivo, siamo qui per aiutarti!

Offriamo resi entro 14 giorni dalla ricezione dell’ordine.

Le spese di spedizione del reso sono a carico del cliente.

Ti chiediamo di prendere nota delle seguenti condizioni:

  • Gli articoli restituiti devono avere ancora l’etichetta e devono essere restituiti nella confezione originale.
  • Gli articoli restituiti non devono presentare segni di usura o utilizzo.
  • Gli articoli restituiti non devono essere stati installati o assemblati. Ad esempio non è possibile restituire lampade a sospensione che sono già state installate.
  • Gli articoli restituiti non devono presentare peli di animali, capelli o macchie. La presenza di tali elementi determinerà l'immediato rifiuto del reso.
  • Non è possibile effettuare il reso di prodotti cosmetici (creme, smalti e prodotti simili).
  • Non è possibile effettuare il reso di prodotti personalizzati (divani, tavoli e altri arredi ordinati su indicazione del cliente).

Reso di prodotti in preordine e personalizzati

Ai sensi di quanto previsto dall'Art. 59, lettera c) del Codice del Consumo, il diritto di recesso è escluso nel caso in cui il bene venduto sia stato fatto “su misura” o “personalizzato” in base alle scelte del cliente finale.

Qualsiasi prodotto ordinato in una finitura o rivestimento personalizzato sarà considerato come prodotto personalizzato essendo stato ordinato appositamente per il cliente in base ad una sua scelta.

Pertanto non sarà possibile effettuare il reso di prodotti ordinati su specifica richiesta del cliente.

Istruzioni per il reso dei prodotti conformi

1. Il cliente dovrà comunicare una richiesta di reso a Details all’indirizzo email info@detailsdesignstore.it.

Nella e-mail devono essere specificati il codice dell'ordine e gli articoli che si intendono restituire.

Una volta ricevuta la richiesta di reso, Details invierà al cliente, tramite email, una conferma scritta. Una volta autorizzato il reso, il Cliente potrà rispedire il prodotto. Non verranno accettati pacchi in contrassegno.

2. La restituzione degli articoli deve pervenire presso la sede di Details entro e non oltre 14 giorni dalla data del ricevimento dell'autorizzazione al reso; decorso tale termine la merce si riterrà venduta. Tali condizioni s'intendono tacitamente accettate.

Se il cliente ha usufruito dell'offerta relativa alla spedizione gratuita per gli ordini superiori a €49 e il totale dell'ordine una volta sottratto/i il/i prodotto/i reso/i risulta inferiore a €49, verrà sottratto il costo di spedizione di €7 dal rimborso relativo alla merce resa.

Per ulteriori informazioni, ti consigliamo di visitare la pagina Termini e condizioni di reso.

Articoli Danneggiati 

Nel caso in cui il cliente abbia ricevuto un prodotto sbagliato, danneggiato o difettoso, è necessario inviare un’e-mail all’indirizzo info@detailsdesignstore.com entro 2 giorni dalla consegna.

All'interno dell'e-mail è necessario specificare il codice dell'ordine, indicare il prodotto danneggiato e allegare immagini chiare del prodotto e della confezione evidenziando eventuali rotture o danni.

Per facilitare la gestione della vostra segnalazione, vi chiediamo di inserire nell'oggetto della e-mail la seguente dicitura: "Articolo Danneggiato - Ordine N." e inserire in numero d'ordine.

Non appena ricevuta la segnalazione, Details provvederà a esaminare il reclamo e a contattare il cliente per proseguire con la procedura.

Se hai ulteriori domande, ti consigliamo di visionare la sezione FAQ del nostro sito.