Resi

Resi

Istruzioni per il Reso:

  1. Il cliente dovrà comunicare tempestivamente una richiesta di reso a Details all’indirizzo email info@detailsdesignstore.it. Nella e-mail devono essere specificati il codice dell'ordine, gli articoli che si intendono restituire e la motivazione del reso. Una volta ricevuta la richiesta di reso, Details invierà al cliente, tramite email, una conferma scritta, contenente il Numero di Autorizzazione al Reso (R.A.N).
  2. La restituzione degli articoli deve pervenire presso la sede di Details entro e non oltre 14 giorni dalla data del ricevimento dell'autorizzazione al reso; decorso tale termine la merce si riterrà venduta. Tali condizioni s'intendono tacitamente accettate.
  3. Il Numero di Autorizzazione al Reso (R.A.N.) dovrà essere scritto sulla lettera di vettura, che dovrà essere compilata come indicato nell'email di autorizzazione ricevuta da Details. Una volta autorizzato il reso, il Cliente potrà rispedire il prodotto. Non verranno accettati pacchi in contrassegno.
  4. Per gli ordini pagati con Paypal o con bonifico bancario l’importo sarà restituito sul conto originale.

Termini e condizioni di reso

I resi devono essere restituiti perfettamente integri e accompagnati dalla confezione e dagli accessori originali ricevuti insieme all'ordine. Essi sono considerati a tutti gli effetti parte integrante del prodotto stesso e non devono essere stati in nessun modo danneggiati e/o alterati, né la confezione deve essere utilizzata come unico imballaggio esterno.

Una volta verificata la loro integrità, Details provvederà ad accreditare il costo dei prodotti restituiti.

In caso di danneggiamento del bene in restituzione durante il trasporto, Details comunicherà al cliente l'accaduto entro 5 gg lavorativi dal ricevimento del bene, per consentire al cliente di sporgere denuncia nei confronti del corriere scelto e ottenere il rimborso del valore del bene, se assicurato. Details non risponderà di danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate. Nel periodo di recesso il cliente sarà responsabile dell'oggetto in qualità di custode. In caso di danneggiamento o distruzione del prodotto durante la custodia, decadrà il diritto di recesso.

I resi degli articoli saranno rifiutati e rispediti al cliente nel caso in cui gli articoli presentino segni di uso.

Nell’eventualità che il cliente riceva merce difettosa, o che si verifichino errori nelle spedizioni da parte di Details, è richiesto di seguire le stesse istruzioni sopra riportate. Details si riserva il diritto di richiedere prove fotografiche prima di autorizzare resi per merce difettosa e farsi carico delle spese di spedizione per il rientro della merce presso i propri locali.

La restituzione deve essere effettuata con il corriere indicato nella mail inviata da Details. (Il Corriere porterà una lettera di vettura al momento del ritiro del pacco in cui dovrà essere indicato dal Cliente il numero di Autorizzazione al Reso- R.A.N.). Details si riserva il diritto di rifiutare resi non autorizzati o spediti con corrieri diversi da quello indicato nella mail con le istruzioni al reso.

Details non accetterà la merce restituita qualora il reso non sia conforme a tutti i termini e condizioni previsti dalla politica di reso. In questi casi la merce verrà restituita al mittente all’indirizzo di spedizione originale.

Articoli Danneggiati 

Nel caso in cui il cliente abbia ricevuto un prodotto sbagliato, danneggiato o difettoso, è necessario inviare un’e-mail all’indirizzo info@detailsdesignstore.com entro 2 giorni dalla consegna.

All'interno dell'e-mail è necessario specificare il codice dell'ordine, indicare il prodotto danneggiato e allegare immagini chiare del prodotto e della confezione evidenziando eventuali rotture o danni.

Per facilitare la gestione della vostra segnalazione, vi chiediamo di inserire nell'oggetto della e-mail la seguente dicitura: "Articolo Danneggiato - Ordine N." e inserire in numero d'ordine.

Non appena ricevuta la segnalazione, provvederemo a esaminare il reclamo e a contattare il cliente per proseguire con la procedura.